Il primo InstaCamp italiano

Il primo InstaCamp italiano

MORIAGO DELLA BATTAGLIA 
ISOLA DEI MORTI
Isola dei Morti a Moriago della Battaglia
La piramide di pietre grigie in mezzo all’Isola ne ricorda i morti.

 

Tutto è pronto per il primo InstaCamp italiano all’Isola dei Morti di Moriago della Battaglia con l’influencer trevigiano di Instagram Federico Graziati. Con i suoi 48 mila followers, è alla guida anche di Igers_Treviso, la community ufficiale degli Instagramers di Marca, che vanta oltre 8.500 iscritti tutti appassionati del famoso social network e di mobile photography, facente parte dell’associazione nazionale Instagramers Italia.

Appuntamento per sabato 15 e domenica 16 luglio 2017 con l’InstaCamp, un avventuroso soggiorno con lo scopo di fotografare a più non posso per due giorni e una notte il parco della memoria nel Quartier del Piave lungo il fiume Piave.

C’è posto solo per 25 instagramers pronti a sfidarsi a colpi di scatto nei momenti più suggestivi, quali il tramonto e l’alba, e far diventare il proprio post virale con l’hashtag #instacampmoriago.
 
Alla scoperta dunque di uno dei luoghi simbolo in cui si è fatta la storia d’Italia, dove cent’anni fa correva la linea del fronte ed ebbe origine la battaglia decisiva della Prima Guerra Mondiale. Il parco Isola dei Morti non è solo questo, è anche un’incantevole oasi naturale di 112 ettari, ricca di diverse specie animali e vegetali. Nell’orto botanico si trovano raccolte tutte le varietà di piante presenti nell’area ed i laghetti creano un habitat ideale per uccelli acquatici, flora d’acqua e diversi pesci. Durante la nottata sarà la volta di una lezione di osservazione astronomica a cura dell’associazione Astrofili di Vittorio Veneto.
 
Il pernottamento avverrà in una tenda messa a disposizione dagli alpini. Il ritrovo è fissato per sabato alle 17 all’ingresso dell’Isola. Il costo è di 20 euro. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi. Iniziativa in collaborazione con il Comune, il Gruppo Giovani nell’ambito del progetto “Operativa di comunità” e l’associazione Moriago Racconta.
Per informazioni: 349.5650904
2601
About The Author
Vesna Maria Brocca Musicologa, giornalista, saggista e docente. Direttore artistico dell'associazione concertistica Camellia Rubra di Montebelluna e della Casa del Musichiere di Moriago della Battaglia. Promotore artistico-culturale del Comune di Cison di Valmarino. Event Manager.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *